Clenbuterolo Benefici, Doping, Salute Effetti Collaterali

Clenbuterolo Benefici, Doping, Salute Effetti Collaterali

A livello muscolare, il clenbuterolo aumenta la sintesi proteica e la lipolisi, inibendo la degradazione delle proteine. Ne consegue una riduzione del Oxandrolone prezzo contenuto di grasso e un aumento (o perlomeno una conservazione) della massa muscolare. Continua la nostra inchiesta sul doping da banco utilizzato soprattutto per dimagrire. Dopo l’Efedrina oggi è il turno del Clenbuterolo, un composto broncodilatatore, più precisamente una amina simpaticomimetica, con attività di tipo agonista, a lunga durata d’azione e selettivo sui recettori β2-adrenergici.

Effetti collaterali

A differenza di altri rappresentanti di questo gruppo, non viene somministrato per inalazione ma come compressa o soluzione orale. Il clenbuterolo è un decongestionante e broncodilatatore utilizzato per diverse patologie respiratorie. Più in generale, non usare Clenbuterolo durante la gravidanza e l’allattamento salvo diversa indicazione medica. In nessun caso, si dovrebbe assumere clenbuterolo in dosi superiori a 120 mcg al giorno. Inoltre, la maggior parte del clenbuterolo dovrebbe essere assunto nelle ore mattutine e centrali della giornata, per non interferire troppo con il riposo notturno. In ambito sportivo, si inizia generalmente con dosi basse, nell’ordine di 20 mcg, salvo poi aumentarle dopo aver valutato la suscettibilità individuale.

La dose totale giornaliera nei bambini è 1,2 microgrammi/Kg di peso corporeo, variabile da 0,8 microgrammi a 1,5 microgrammi/Kg di peso corporeo, suddivisa in due – tre somministrazioni. Se non diversamene prescritto la dose totale giornaliera raccomandata per adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni è di 40 microgrammi al giorno, suddivisi in due somministrazioni da 20 microgrammi ciascuna a distanza di 12 ore. Si raccomanda il controllo medico durante il trattamento (es. attraverso il controllo regolare del picco di flusso). Questo vale soprattutto per i primi 3 mesi di gravidanza e, a causa del suo effetto di inibizione del lavoro, per i giorni precedenti il parto. Il clenbuterolo è stato sviluppato e autorizzato per la prima volta negli anni Sessanta. Negli anni successivi, il clenbuterolo cadde in disgrazia a causa del suo uso come agente dopante.

  • Seguire le istruzioni per la conservazione sulla confezione del prodotto o chiedere al farmacista.
  • Evita di mangiare pompelmo o bere succo di pompelmo rosso mentre usi il medicinale, a meno che il medico non lo consenta.
  • Il regime posologico individuale di Monores deve essere determinato dal medico prima di iniziare la terapia.
  • A causa di questi effetti, può essere utilizzato in modo improprio dagli atleti agonisti a scopo di doping.

Effetti indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Monores

Il clenbuterolo può indurre direttamente la sintesi delle proteine muscolari tramite meccanismi dipendenti da mTOR, gli stessi meccanismi che – attivati dalla leucina – favoriscono la sintesi di nuove proteine e con essa la crescita muscolare. L’utilizzo del clenbuterolo venne inizialmente riservato all’ambito zootecnico per aumentare la quantità di massa magra negli animali da allevamento, in particolare nei bovini. La presenza di altri problemi di salute può influire sull’uso di questo farmaco. Anche il fumo di tabacco o il consumo di alcol con determinati farmaci possono causare interazioni. Tuttavia, se si verificano problemi di salute fastidiosi dopo aver usato questo medicinale, informi il medico.

In seguito alla somministrazione di MONORES ®, la quota di Clenbuterolo assorbita viene successivamente eliminata per via renale. Vi è qualche evidenza dai dati post marketing e dalla letteratura pubblicata di rari casi di ischemia miocardica in associazione all’impiego di beta-agonisti. Ad esempio, uno studio su persone con insufficienza cardiaca cronica, trattate con 80mcg di clenbuterolo al giorno, ha rilevato un aumento della massa muscolare e della forza muscolare, associato a una concomitante diminuzione della massa grassa.

Tuttavia, quando è vicino l’ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e torni al normale programma di dosaggio. Leggi le regole sui farmaci fornite dal tuo farmacista prima di usare questo farmaco e ogni volta che riempi una prescrizione. Se assunto ad alte dosi per lunghi periodi tende ad aumentare le dimensioni del cuore compromettendone la funzionalità fino a causarne il definitivo arresto. Il clenbuterolo è un farmaco broncodilatatore appartenente alla categoria dei medicinali simpatomimetici. Solitamente viene commercializzato in capsule da 20mcg ma sul mercato sono presenti anche sciroppi e formulazioni iniettabili.

Seguire le istruzioni per la conservazione sulla confezione del prodotto o chiedere al farmacista. Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. In alcuni pazienti sono stati segnalati secchezza delle fauci e crampi muscolari, raramente la comparsa di ipersensibilità.

    Deja una respuesta

    Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *